mercoledì 2 novembre 2011

Immortali?



Nius
Notizie varie

Nella foto: uno che non fa notizia.




Scontro di "idee" tra Renzi, Vendola e Bersani (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-10-30/renzibersani-subito-scontro-081206.shtml?uuid=Aaa2QEHE).

Strano questo Renzi, non mi piace per niente; già uno che cena con certa gentaglia in politica non ci dovrebbe manco stare (http://www.repubblica.it/politica/2010/12/07/news/renzi_berlusconi-9907865/ - notizia del 7 dicembre 2010, dunque nessuno se lo ricorda).

Nell'intervista a che tempo che fa, il sindaco di Firenze afferma: "destra e sinistra sono solo etichette", che, detto da un politico, significa cancellare la democrazia con un colpo di spugna.

Tra le due parti c'è una colossale differenza (o almeno dovrebbe esserci). Se così non fosse, cosa le facciamo a fare le elezioni?

Magari il sindaco è solo incapace di distinguerle. Con che mano scrive lei, Renzi?

Sul sito del Big Bang (http://www.leopolda2011.it/index.php) vengono pubblicate le famose 100 idee. Che non hanno nulla di innovativo, tra l'altro. Sono tutti argomenti triti e ritriti, che, per come la vedo io, servono solo a fare demagogia e attrarre elettorato in modo trasversale (parola che piace tanto a Renzi).

Quanto ci vorrà prima che fondi un partito tutto suo? Sempre che non entri direttamente nel PDL, le credenziali le ha già.....



Tracce di fissione a Fukushima (http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/energia/2011/11/02/visualizza_new.html_644800939.html).
Si trtta di un fenomeno parziale "che può verificarsi in particolari condizione di densità e distribuzione geometrica del combustibile rimasto all'interno del reattore'', ha dichiarato l'uomo-lucertola.



Mentre nel bel paese si tagliano i fondi alla ricerca in Francia si fanno i primi passi per creare il siero dell'eterna giovinezza (http://www.corriere.it/salute/11_novembre_02/una-nuova-giovinezza-per-le-cellule-dei-centenari-stefano-montefiori_c285aece-0525-11e1-bcb9-6319b650d0c8.shtml).
Un equipe di ricercatori è riuscita a restituire la capacità di suddividersi e moltiplicarsi a vecchie cellule, donate da uomini centenari.
Diventeremo immortali? Le inventano proprio tutte per non farmi andare in pensione!



Vasco Rossi di nuovo all'attacco contro Nonciclopedia (http://punto-informatico.it/3298223/PI/News/vasco-nonciclopedia-ridere-te.aspx).

Dalla pagina Facebook del Blasco, cito testualmente:"Scrivere in forma anonima sul muro di un cesso o su un sito internet può essere una attività divertente ma NON si tratta di libertà di espressione o di parola".

E ancora:"Se verranno accertati gli estremi della diffamazione, i danni che vi chiederò di pagare, saranno devoluti in beneficenza e non saranno pochi".

Peccato, mr. Rossi, che per compiere il reato di diffamazione bisogna diffondere notizie false su una certa persona (ma anche una certa cosa) e spacciarle per vere, cosa che Nonciclopedia non fa. Insultare un morto può essere considerato spregevole ma NON è diffamazione.

Questa poi!
Se la battuta sul motociclista fosse uscita tra un anno nessuno avrebbe avuto qualcosa da ridire.
(Muoiono 150.000 persone al giorno; ve lo immaginate se i vivi passassero il tempo a commemorare i morti? Un centinaio di migliaio di funerali in diretta TV!)
La battuta può piacerci o no; se non ci piace evitiamo di andare su Nonciclopedia, poiché nessuno è obbligato a leggerla.
E NESSUNO può decidere cosa è o non è libertà di espressione (o non sarebbe più tale). Capito ipocriti?

Su questa storia c'è altro da dire.
Le pagine dell'enciclopedia satirica hanno molti autori (sostanzialmente chiunque può apportare modifiche), e quindi non possono essere firmate. Inoltre, se qualche frase/pezzo/paragrafo è ritenuto offensivo o lesivo nei confronti di una persona basta contattare gli amministratori del sito, o, modificare la pagina (certo bisogna avere senso dell'umorismo....).

Vasco dice di avere "soldi e tempo". Poi afferma che devolverà il ricavato in beneficenza.
Ma dona direttamente i TUOI soldi! Oppure dici tutto questo per avere l'opinione pubblica a sostegno nella battaglia contro i mulini a vento?

Ridicolo.

Chiudere un sito satirico solo perché un tizio non è daccordo su quello che c'è scritto? Sarebbe come dire che dovremmo smetterla di pensare ogni volta che qualcuno ha un'opinione differente dalla nostra.

Ma se siete daccordo con il popolare cantante solo perché è Il Blasco, allora avete già smesso di pensare da tempo.


~Seydlitz

Licenza Creative Commons

Nessun commento:

Posta un commento